Auto contro Tir nel barese 4 morti

Il frontale è accaduto sulla provinciale che collega Ruvo di Puglia con Altamura.

La redazione

Era un ottantaquattrenne di Altamura, Lorenzo Fraccalvieri, l’uomo alla guida delle Peugeot 208, con a bordo Rosa e Filomena Francesca Cammisa, due sorelle di 51 e 38 anni, e il convivente quarantenne di quest’ultima. Saverio Artellis.

L’incidente è accaduto a circa 20 km da Altamura. A causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia l’autovettura, che procedeva da Ruvo verso Altamura, è sbandata ed il Fraccalvieri ne avrebbe perso il controllo. Sarebbe così finito sulla corsia opposta scontrandosi frontalmente con un Tir proveniente da Altamura. Questa la prima ricostruzione della Polizia locale di Altamura, guidata dal Ten. Col. Michele Maiullari, intervenuta sul posto.

Sono due sorelle di 51 e 38 anni, il compagno convivente 40enne della più giovane e un 84enne, tutti di Altamura, le quattro vittime dell’incidente stradale avvenuto sulla Strada provinciale 151 che collega Ruvo di Puglia ad Altamura. L’incidente, a quanto si è appreso, è avvenuto a 20 chilometri dalla città murgiana e ha coinvolto l’auto con a bordo le quattro persone decedute e un tir. Alla guida della vettura, una Peugeot 208, c’era l’84enne Lorenzo Fraccalvieri. Con lui viaggiavano le altre tre persone, imparentate tra loro: Rosa e Filomena Francesca Cammisa e il convivente di quest’ultima Saverio Artellis.

Il conducente dell’auto, prima di scontrarsi con il tir, avrebbe perso il controllo del mezzo a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia. E’ la prima ricostruzione della dinamica dell’impatto fatta dagli uomini della Polizia locale di Altamura, guidati dal tenente colonnello Michele Maiullari. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata.

Illeso il conducente del Tir, che trasportava materiale edile ad una cava di Ruvo, ma che è stato portato in Osedale per accertamenti.

I soccorritori del 118 e dei Vigili del Fuoco hanno trovato all’arrivo i quattro occupanti della vettura morti. Non è stato semplice estrarre i corpi dalle lamiere. Sul posto anche i Carabinieri.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i “contatti”, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.