Esserci!

Lezione ai giornalisti e di giornalismo. ma anche all’uomo di umanità

La redazione

E’ l’arcinoto Snoopy il protagonista di questa massima. Per la festa della Befana (o meglio dell’Epifania), mettiamo per qualche attimo da parte l’umorismo, sempre ben accetto, e previlegiamo un aforisma che va bene, anzitutto, applicato ai giornalisti, ma può essere esteso a qualunque genitore di un figlio che ha bisogno o al figlio di un genitore che, per malattia o vecchiaia, è lui ad aver bisogno.

Per essere, infatti, sulla notizia occorre esser pronto in qualsiasi momento del giorno o della notte, festivi compresi. Non siamo noi a decidere il quando. ma è la notizia che detta il suo tempo. Un genitore per il figlio, un figlio per un genitore, un uomo per la sua donna, una donna per il suo uomo, e potremmo continuare all’infinito, deve essere lì quando l’altro ha un momento di bisogno, non quanto lui ha un attimo da dedicare agli altri.

Snoopy usa una vecchia macchina da scrivere e a noi ha ricordato l’Olivetti lettera 22 di un grande giornalista, Michele Campione, che ha forgiato una generazione di validi Colleghi. Noi de Lavocenews.it gli dobbiamo molto, forse tutto. Senza i suoi insegnamenti al nostro direttore, che li tramanda a noi, questa testata non esisterebbe o, perlomeno, non sarebbe quella che è.

“L’Epifania tutte le feste porta via”, certo, ma noi restiamo qui per informarvi quotidianamente, seminare con una poesia, un quadro, una fotografia, una briciola d’arte, rappresentare i vostri bisogni, in una parola darVi il meglio di noi stessi. Grazie dell’affetto di cui ci fate quotidianamente dono leggendoci.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.