Improvvisa morte del Sindaco di Poggiorsini Ignazio Dimauro

L’improvvisa scomparsa del sindaco Dimauro (in copertina) di Poggiorsini

Rocco Michele Renna

La città di Poggiorsini (BA) è in lutto per l’improvvisa scomparsa, a causa di un infarto fulminante, del settantaquattrenne sindaco, Dott. Ignazio Dimauro di 74 anni, eletto nel 2019 per la quinta volta con la lista civica “Liberamente”.

Il Sindaco, nel cerchio rosso, con i suoi concittadini

Eletto non consecutivamente ma succedendo al sindaco Dott. Michele Armienti, anche lui medico, con uno scarto minimo, pare per soli 12 voti.

Dimauro era sindaco di Poggiorsini in una fase tribolata, sognava di trasformare Poggiorsini da borgo di campagna a meta turistica.

Era noto sia per la sua attività di medico che per i suoi incarichi politici, Infatti, era presidente dell’Unicam (Unione dei Comuni dell’Alta Murgia).

La vigilia dell’Immacolata concezione ha sconvolto l’intera comunità cittadina con questa ferale notizia.

Unanime nella città e non solo, è il cordoglio per l’improvvisa scomparsa di un professionista amato e rispettato, prima che uomo politico e Sindaco; tanti sono gli attestati di stima, pervenuti alla famiglia.

I funerali si svolgeranno venerdì mattina alle ore 10 nella Chiesa di Santa Maria Addolorata a Poggiorsini. Il direttore e l’intera redazione partecipano al dolore ed al cordoglio della moglie, dei suoi tre figli e di quanti gli volevano bene.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti:  direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.