Giovedì 15 dicembre 2022

La Chiesa Cattolica Apostolica romana festeggia San Valeriano, vescovo. In copertina la sede della Cei (Conferenza episcopale italiana).

La redazione

Santo del giorno

San Valeriano, vescovo.

Dal Martirologio

Commemorazione di san Valeriano, vescovo di Avensano nell’Africa settentrionale, che, a più di ottant’anni, durante la persecuzione vandalica, si rifiutò fermamente di consegnare gli arredi sacri della Chiesa come richiesto dal re Genserico e fu per questo scacciato tutto solo fuori della città, con l’ordine che nessuno gli prestasse ospitalità né in casa né tra i campi; giacque, dunque, per lungo tempo a cielo aperto sulla pubblica strada, giungendo, in tal modo, al termine della sua santa vita da confessore della retta fede.

Altri Santi

Beato Marino, abate; beata Maria Vittoria Fornari; santa Virginia Centurione Bracelli, vedova; santa Maria Crocifissa Di Rosa, vergine; beato Carlo Steeb, sacerdote.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Per comunicare:  direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.