Alex Zanardi nuovo intervento

Alessandro -Alex Zanardi-, dopo una tac sottoposto a muovo intervento di neurochirurgia. Ora, tornato in terapia intensiva e sedato, lotta per la vita.

Un nuovo intervento di neurochirurgia è stato effettuato dalla Equipe specialistica del Policlinico di Siena, dove il campione è ricoverato in terapia intensiva, intubato ed in coma farmacologico indotto. Una tac di controllo ha indotto i medici a sottoporre Alex al nuovo intervento, durato due ore e mezza, più o meno come il precedente. Ora è nuovamente in coma farmacologico. I sanitari definiscono buone le capacità di reazione e recupero del paziente, ma rimane riservata la prognosi, né sarà possibile, prima del “risveglio”, escludere o ipotizzare nuovi danni permanenti conseguenti all’incidente occorsogli nella tappa senese del tour “Obiettivo Tricolore“, che continua a svolgersi in suo onore. In particolare si temono danni alla vista.

Un nuovo bollettino sarà diffuso dai sanitari senesi oggi, intorno a mezzogiorno. Dita incrociate per il Campione, fulgido esempio di attaccamento alla vita e di attenzione per chi soffre, senza badare più di tanto a sé stesso. Siamo tutti -redazione e lettori- vicini alla moglie Daniela ed al figlio Niccolò.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.