Parole Smagliate

In questa settimana la giornata dedicata alla donna……..ma non vi sembra un controsenso? Le donne vengono ammazzate, picchiate o altro dai loro mariti 365 giorni all’anno….quindi parleremo di Grandi donne, ma siamo tutte GRANDI !!

Maria Catalano Fiore

versi di Adriana De Gaudio

foto di Faustino Tarillo

Ho messo insieme questi versi e queste foto poiché con l’altra foto, che vi mostrerò, di Giuseppe Franco, presenti sulla copertina e con l’ultima di copertina della Treccani Arte, racchiudono la nostra Antologia Creativa 2021.

Non siamo pretenziosi, ma convinti che tutti i creativi debbano avere l’opportunità di mostrare le proprie qualità in pubblico.

La nostra Madrina, per l’Antologia Creativa 2021 di quest’anno, è la Docente in Arte e Poetessa Adriana De Gaudio.

Lo scorso anno il compianto attore, registra e scrittore Gianni Colajemma.

Proprio stamattina, Adriana ci ha inviato questi bellissimi versi. Versi che fanno pensare, versi che fanno riflettere, versi che fanno intravedere qualcosa, così come Faustino Tarillo ci fa intravedere l’orizzonte o il suo paese, al calar della sera da lontano. Versi e foto che provocano quella che i brasiliani chiamano “SAUDAGE” nostalgia, voglia di tornare indietro o riavvolgere un pochino il nastro della vita…….

Bellissimo intravedere il proprio paese attraverso le prime luci accese, anche attraverso un filo spinato, che, fortunatamente per noi non è una barriera invalicabile.

PAROLE SMAGLIATE

Annaspa nella nebbia / la memoria.

Lentamente ricuce / le sillabe

Della Parola o nome / Sospesi

Sulla punta della lingua

Che poi in un lampo / Riporta alla mente.

Sollievo breve.

Altre maglie del discorso / Sfilano dall’ago

Confuso lo sguardo / nel vuoto silenzio cerca

il filo del racconto.

Adriana De Gaudio 21/11/2021 dir. ris.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.