Scostamento di bilancio approvato dal Parlamento.

Approvata la risoluzione di maggioranza che autorizza il nuovo scostamento di bilancio.

La Redazione

Approvati da entrambi i rami del Parlamento, quasi all’unanimità, lo scostamento di bilancio.

A Palazzo Madama 278 a favorevoli, 4 astenuti e 4 contrari. A Montecitorio i  552 favorevoli, nessun contrario, sei astenuti.

Dunque, il Centrodestra ha votato a favore in entrambi i rami del Parlamento.

Per Giuseppe Conte: “Il voto che si è appena concluso è anche il segno che le linee di intervento programmate dal governo, che contemplano misure di sostegno a favore di imprese e famiglie, con particolare attenzione anche agli autonomi e alle partite Iva, sono indirizzi che godono di ampio apprezzamento da parte di tutte le forze politiche, in quanto ritenute, evidentemente, rispondenti ai bisogni più urgenti della comunità nazionale”.

Per Luigi D Maio: “Il voto alla Camera sullo scostamento di bilancio è un grande segnale di unità e di lealtà istituzionale nei confronti del Paese. Più volte questo governo ha ribadito la necessità di una collaborazione istituzionale, chiesta anche dal presidente Mattarella, per dare una risposta concreta agli italiani in un momento davvero difficile. Questo voto ci permetterà di continuare a sostenere lavoratori autonomi, commercianti, artigiani, professionisti che più di tutti stanno subendo la crisi legata alla pandemia. Avanti così”

Da un lato alcune proposte del Centodestra erano state accolte dalla maggioranza e tanto avrebbe indotto per prima Forza Italaia a votare a favore, come ha dichiarato Silvio Berlusconi, che ha auspicato che tutto il centrodestra seguisse l’esempio del suo partito.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.