Il giorno di Rocco

Oggi Rocco Michele Renna ha donato al Comune di Gravina una sua opera artistica digitale su tela, ispirata alla maestosa Cattedrale del luogo.

Gianvito Pugliese

Ho avuto una lieve indecisione per questo intervento, se cioè lasciarlo scrivere alla nostra Redazione dell’Alta Murgia, di cui Rocco è il redattore capo, in realtà è ben oltre. è la colonna portante di quella redazione, o farlo io in quanto direttore della testata. Spero che Rocco gradisca le decisione a cui sono pervenuto.

Rocco è un personaggio straordinario ed eclettico. Appassionato di giornalismo fin da ragazzo, è entrato nella nostra famiglia ed entusiasta, come nel suo carattere, ha studiato, non si è mai risparmiato ed in breve è riuscito a crescere a dismisura. Mani d’oro, non c’è nulla che non sappia riparare, amante della natura e degli animali, è guardia zoofila e custode di alcuni boschi che ha protetto e protegge da piromani ed altri vandali. Ma oggi c’interessa Rocco artista, realizzatore di una nutrita quantità di quadri digitali, tutti di grande qualità. Ne abbiamo mostrati alcuni nei giorni scorsi.

Oggi una delle sue giornate di gloria, forse la più significativa. Ho appreso ieri sera che oggi sarebbe stato ricevuto dal Sindaco di Gravina, Fedele Lagreca, per la consegna alla Città della sua opera digitale raffigurante la maestosa cattedrale locale. Per Rocco Gravina di Puglia è Città di adozione.

Vi lascio con una foto dell’evento -francamente sono meravigliato che Rocco non abbia girato un video, come per le sue tante interviste di successo- ed un post di Rocco su Facebook che spiega i significati dell’evento.

A seguire il link del post, decisamente più chiaro https://www.facebook.com/roccorenna2/posts/342623381897017/

Rocco, oggi è la tua festa, il tuo trionfo, dopo tanti momenti amari. Ti abbraccio fraternamente e lasciami dire che, io e tutte le Colleghe ed i Colleghi, siamo orgogliosi e felici di lavorare con Te, e soprattutto di averti come Amico prezioso.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.