Tra 4 o 8 a tavola saranno in 6

E’ il compromesso tra la proposta del Governo e la richiesta delle regioni.

La redazione

L’ufficialità arriverà solo con l’ordinanza che il Ministro della Salute, Speranza, dovrebbe firmare in giornata ma vanno corrette le notizie e le indiscrezioni fatte circolare ieri dalle regioni.

E ieri tutta la stampa è stata ingannata allorché qualcuno ha trasformato i propri desiderata in accordo raggiunto. Non era così e provvediamo, come tutti i colleghi, a rettificare.

Dobbiamo utilizzare ancora il condizionale anche se le anticipazioni odierne provengono da fonte più attendibile, ma ripeto, solo l’ordinanza di Roberto Speranza darà la certezza delle norme che disciplineranno la fruizione della ristorazione.

Per l’aperto non dovrebbero esserci limiti alla composizione degli ospiti a tavola. Per la ristorazione al chiuso il limite dovrebbe essere fissato in sei persone, fermo restando la non applicazione del limite per i nuclei familiari conviventi.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.