Stefano Tacconi: ictus?

Un uomo, un mito, un calciatore amato anche da chi di calcio capisce poco….ma lui è Stefano Tacconi.

Maria Catalano Fiore

Purtroppo una ischemia cerebrale ha colpito, ieri mattina, l’ex portiere della Juventus e della Nazionale Stefano Tacconi.

Chi non si è soffermata su quel fisico o su quegli occhi?

Dopo il malore, Tacconi, 64 anni, è stato portato prima al Pronto Soccorso di Asti e poi trasferito, date le gravità delle condizioni, all’Ospedale di Alessandria, dove è stato subito ricoverato in prognosi riservata, nel reparto di Neurochirurgia.

Ad Asti, la sera prima aveva presenziato in compagnia di uno dei figli ad una cena benefica con presentazione del suo libro Junic.

Stefano Tacconi continua ad essere un personaggio anche fuori dai campi di calcio dove, comunque ha all’attivo oltre 650 partite in carriera, ha preso parte ai Mondiali di Italia 90, ad Euro 88 ed ai Giochi Olimpici di Seul, tra il 1983 ed il 1991) ha partecipato all’Isola dei Famosi, in una delle prime edizioni, è impegnato politicamente e partecipa spesso come opinionista a programmi televisivi.

Tacconi in famiglia

Tacconi ha anche una bellissima famiglia, 4 figli, ma forse in pochi sanno che è anche uno chef provetto, la sua una vera passione ereditata sin da piccolo dalla sua famiglia umbra, infatti ha il diploma della scuola alberghiera di Spoleto, poi è arrivato il calcio a distrarlo, ma non troppo.

A fine carriera ha anche raccontato e pubblicato in un libro questo suo primo amore Sapori d’infanzia, ricette della mia Umbria”, 120 piatti regionali dedicati alla sua mamma ed alla sua nonna con prefazione di Gianfranco Vissani.

Tempo fa Tacconi ha presentato il suo “ricettario” al Kaiserstube di Canazei in una serata in cui ha deliziato la platea con un risotto al tartufo dimostrando la stessa dimestichezza ai fornelli come con il pallone.

A Te che sei un leone tanta FORZA e a tua moglie Laura Speranza ed ai vostri 4 figli Andrea, Virginia, Alberto e Vittoria, tanto coraggio con gli auguri de lavocenews.it di tutto cuore.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.