Quindicenne arrestato per tentato omicidio

Accoltella coetaneo per gelosia

La redazione

E’ accaduto a Polignano, un’autentica perla della costa a sud di Bari. C’è una relazione prematura con una ragazzina, le aggressioni per scoraggiare il rivale, uno sfregio al viso e l’epilogo con un fendente al petto dello stesso,

Ma c’è anche un seguito non previsto: l’arresto del quindicenne imputato di tentato omicidio.

Il provvedimento di fermo del minore, eseguito dai Carabinieri di Polignano, è stato emesso dal Tribunale dei Minorenni su richiesta della Procura competente. Il quindicenne è stato associato all’Istituto penale Formelli per minorenni di Bari.

Le indagini nascono il 23 novembre, allorchè i Carabinieri s’imbattono in un’autombulanza con un quindicenne a bordo ferito al petto, Le indagini scavano a ritroso e gli investigatori scoprono diversi precedenti tra l’aggressore e la vittima.

Il ragazzo ferito era stato aggredito una prima volta tre giorni prima, cioè il 20 novembre, da un coetaneo di Monopoli Costui gli ha ordinato di interrompere i suoi rapporti con una ragazzina, ed ha rafforzato la minaccia colpendo il rivale con calci e pugni e minacciandolo di morte. Il giorno dopo a Monopoli. dove la vittima si era recato per incontrare la propria fidanzata, è stato nuovamente aggredito dallo stesso coetaneo che lo ha picchiato fino a farlo cadere. Una volta a terra, la vittima ha raccolto una bottiglia di vetro e ha colpito l’aggressore al volto, provocandogli un taglio. Il giorno dopo per vendicarsi, il 15enne monopolitano è andato a Polignano, armato di un coltello a serramanico. Rintracciat0 il rivale su una panchina lo ha colpito all’altezza dello sterno. Orrore nell’orrore: prima di darsi alla fuga, ha leccato il sangue della vittima dall’arma con cui l’aveva colpito.

Sul suo profilo Istagram il quindicenne monopolitano ha postato immagini che simulavano uno sgozzamento ed ironizzava sul fatto che nessuno aveva rimosso le tracce di sangue dopo il suo accoltellamento del coetaneo.

Del giovane non sono state rese note le generalità, ma del soggetto purtroppo sentiremo ancora parlare. Con certi precedenti si candida ad essere un protagonista della futura cronaca nera.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.