Papa Francesco, Liliana Segre e 270 parlamentari digiunano per

“Appello per tutti”, credenti e non

La redazione

Duecentosettanta parlamentari, di tutti gli schieramenti politici, hanno risposto “Si, ci sono” all’appello alla preghiera e al digiuno per la pace domani, mercoledì 2 marzo, del Papa Bergoglio.

Alle numerose adesioni, pervenuta, si è aggiunta oggi -e non poteva essere diversamente- quella della senatrice a vita Liliana Segre.
Appuntamento per domani alle ore 13,30 nel chiostro della chiesa di San Gregorio Nazianzeno nel complesso della Camera dei deputati di Vicolo Valdina.

Sarà presente, col Papa, Edgar Peña Parra, sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato della Santa Sede.

I parlamentari aderenti hanno scritto: “L’appello del Papa è rivolto a tutti, credenti e non credenti. Per chi ha fede è un gesto di preghiera che affida al Padre di tutti la speranza di una soluzione di questa guerra. Per i laici è un atto di mobilitazione delle coscienze e dell’opinione pubblica perché le ragioni della pace prevalgano su ogni volontà di potenza”.

Ancora una volta Jorge Mario Bergoglio si conferma una forza della natura inarrestabile. Un’iniziativa che pesa e mobilita le coscienze di tutti i cristiani del mondo e non solo.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.