Palaghiaccio di Vipiteno crollato.

INon ha retto il peso del manto nevoso.

La Redazione

Fortunatamente nessun ferito, e tantomeno morti, ma danni enormi di certo. Stamane, infatti a Vipiteno, comune della provincia autonoma di Bolzano, non ha retto il peso della neve ed è crollato il Palaghiaccio. La struttura fortunatamente era chiusa a causa della pandemia. Pur essendo avvenuta intorno alle 7,00 orario in cui non ci sarebbero stati frequentatori, a quell’ora ci sarebbero stati gli addetti alle pulizie ed eventuali manutenzioni.

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, intervenuti per mettere in sicurezza l’area. Certo questo inverno le precipitazioni nevose sono state superiori al solito e forse il fatto che la struttura fosse chiusa ha fatto si che sul tetto si accumulasse troppa neve e forse ghiaccio sottostante non spalati. Ciò non toglie che devono esserci difetti strutturali gravi e che il crollo fosse avvenuto a struttura aperta ed in ore di frequentazione si sarebbe verificata una tragedia.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.