In Brianza maxi rissa tra ragazzi

Sequestrati anche un machete ed una mazza da baseball.

La Redazione

Semi sventata dai Carabinieri che, allertati dalle chiamate telefoniche degli adulti che assistevano alla scena, sono arrivati in forze bloccando la piazza.

Il tutto è accaduto ieri nel tardo pomeriggio a Desio (Monza), ed ha coinvolto una ventina di ragazzi, sei dei quali fermati dai militari dell’Arma, tre dei quali minorenni.

Uno dei due gruppi contrapposti di giovani è arrivato a Desio da Cinisello Balsamo (Milano), con lo scopo di far “pagare lo sgarro” subito in casa, quando un appartenente al gruppo di Desio aveva fatto apprezzamenti pesanti sulla ragazza di uno di Cinisello.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha impedito che dalle offese e le minacce si passasse ai fatti, col rischio di pesanti conseguenze visto che sono stati sequestrati anche un machete ed una mazza da baseball.

Il componenti il gruppo di Cinisello Balsamo è stato anche sanzionato per violazione delle norme sul Covid-19.

Positive sia la collaborazione dei cittadini, sia il tempestivo intervento dei Carabinieri. Resta il fatto che sempre più spesso si verificano scontri tra bande di giovani, anche minorenni. Se il fenomeno non sarà, più che controllato, debellato con fermezza queste bande cresceranno nella violenza e diverranno sempre più pericolose. Un fenomeno criminale e sociale da non sottovalutare.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.