Gravina in Puglia ha il Centro per l’impiego

Il Sindaco Lagreca Inaugura il Centro per l’Impiego (ex Ufficio di Collocamento) a Gravina in Puglia.

Rocco Michele Renna

Come anticipato nei giorni scorsi, nel pomeriggio di ieri il Sindaco di Gravina in Puglia Fedele Lagreca ha inaugurato i locali del Centro per l’Impiego (ex Ufficio di Collocamento). Una grande folla ha riempito via Tevere, sede dell’ex Ufficio di Collocamento.

Nessuno poteva immaginare che in così poco tempo la città di Gravina avrebbe riavuto il suo Centro per l’impiego, seppure dipendente da Altamura; invece il nuovo sindaco ci è riuscito.

Due domande in particolare, ho rivolto al Sindaco, il quale ha risposto in modo lapidario e sincero:

Questa iniziativa è frutto di un progetto dell’Amministrazione precedente o è frutto della nuova amministrazione?

In questi quattro anni di chiusura, subita e non voluta da questa città, sono state percorse diverse strade per cercare di risolvere il problema. Venne chiuso per inagibilità ma nel frattempo la vecchia amministrazione si dette da fare per renderlo agibile e poi? Non se ne è stato fatto più niente come mai?

La cosa ci è riuscita utilizzando l’arma della perseveranza e della caparbietà.

Durante l’intervista col primo cittadino ci è parso di capire che non ha visto di buon occhio i soldi spesi per la riqualificazione, e chissà anche affitti pagati a vuoto, per non approdare a niente. Forse, bisognerebbe farsi, non solo qualche domanda ma tantissime domande, la situazione era voluta o no? Ma mettiamoci una pietra sopra, ormai il passato è passato e se c’è stato qualcosa di poco chiaro, non spetta a noi indagare… è l’opinione di Lagreca.

Questo ufficio perdurerà nel suo operato o, come accadeva nell’amministrazione precedente, dopo l’inaugurazione, per un cavillo qualsiasi verrà chiuso?

Da questa mattina, dalle 8:30 alle 11:30, il Centro per l’Impiego è funzionante ed aperto al pubblico.

Assisteremo ad un periodo di fisiologico rodaggio che contiamo di superare entro i primi di settembre, quando l’ufficio entrerà a regime con 7 dipendenti a tempo pieno.

Ma soprattutto vi assicuriamo che non sarà più chiuso, vi auguro una serena serata e come sempre andiamo avanti.

Con queste ultime parole dette con gli occhi innamorati di questa città, il Sindaco ci saluta e ci augura buon proseguimento invitandoci alla cerimonia di inaugurazione, seguita da benedizione e, soprattutto, immancabile rinfresco.

Ha partecipato con tutti gli assessori della neo giunta Comunale, il Sindaco Fedele Lagreca, il Parroco Don Giuseppe Loizzo, il Comando della Polizia Locale, il Direttore Generale di Arpal Puglia e di tutti coloro che hanno collaborato per il raggiungimento di questo risultato.

Ad maiora Gravina

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.