Fidanza e Jonghi Lavarini indagati a Milano

Contestata il finanziamento illecito al partito e riciclaggio

La redazione

Dopo l’inchiesta di Fanpage, andata in onda su Piazzapulita, la Procura di Milano, dopo aver acquisito tutte le registrazioni dell’inchiesta, ha iscritto nel registro degli indagati, l’europarlamentare di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza, capogruppo del partito della Meloni al parlamento europeo, che si è autosospeso in attesa di chiarire la propria posizione, ed il noto attivista Roberto Jonghi Lavarini, l’esponente della destra radicale milanese noto come il ‘Barone nero’.

I due sono indagati per finanziamento illecito al partito e riciclaggio nell’ambito dell’inchiesta sulla cosiddetta ‘lobby nera’. Eseguite già alcune perquisizioni ad opera del nucleo di polizia Economico-Finanziaria della GdF.

Non è escluso che agli indagati venga contestata anche il reato di apologia del fascismo, alla luce dei contenuti delle oltre cento ore di video girati in tre anni da un giornalista sotto copertura.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.