Da Fda schiaffone a Trump

La Fda, l’agenzia del farmaco federale statunitense, pubblica alcune linee guida in precedenza bloccate dalla Casa Bianca.

La Redazione

La Fda, l’agenzia del farmaco federale statunitense, rende note le linee guida per il vaccino anti-Covid, nel recente passato bloccate dalla Casa Bianca. Sono indicazioni più severe che – come scrive il New York Times – escludono un vaccino autorizzato prima delle elezioni presidenziali del 3 novembre, come avrebbe voluto Donald Trump.

La sceneggiata del rientro alla casa bianca è appena andata in scena. Sceso dal Marine One, l’elicottero presidenziale che lo ha fatto atterrare sul prato di 1600 Pensylvania Avenue, Trump positivo al coronavirus e dunque contagioso, si e’ subito tolto la mascherina.

Bravi gli sceneggiatori della soap opera, Scena carica di patos, col Comandante in Capo americano che dal portico della sua residenza fa il saluto militare. Poco dopo sul suo account Twitter un video in cui trasmette questo messaggio: “State attenti, siate prudenti, ma uscite fuori, non lasciate dominarvi dal virus, si puo’ combattere. Dobbiamo riaprire la nostra economia“.  “Lo dica alle famiglie degli oltre 205 mila americani gia’ morti per il Covid“, ha replicato Joe Biden da Miami, in Florida, stato chiave per le imminenti votazioni presidenziali. “Spero che nessuno pensi davvero che il virus non sia un problema“, ha aggiunto Biden e ha continuato: Masks matter”, le mascherine contano: “Salvano vite

Lo sfidante Joe Biden twitta: “Masks matter”, le mascherine contano: “Salvano vite”. Nel post anche una foto di Trump che tornato alla Casa Bianca si toglie la protezione dal viso nonostante sia contagioso. A fianco un’altra foto col candidato democratico che indossa invece una mascherina nera.

La Casa Bianca è “completamente nel caos”, sostiene la speaker della Camera, Nancy Pelosi, Trump ha interrotto fino alle elezioni le trattative per nuovi stimoli all’economia e tanto dimostra che il tycoon mette se stesso dinanzi al Paese.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.