Taranto :anche l’ospedale Moscati è Covid free

E’ negativo il tampone di controllo eseguito sull’ultimo ricoverato

Cinzia Montedoro

Un altro risultato positivo alla lotta contro il Corona virus, il presidio Moscati indicato sin dall’inizio dell’emergenza “hub-covid”, con la riorganizzazione di spazi, accessi e modalità operative, per Taranto e provincia, è ufficialmente, dopo centoventidue  giorni d’emergenza,  covid-19 free.

Fu proprio nel nosocomio Tarantino che si registrò il primo caso di covid nella nostra regione, era il 25 febbraio.

Sottolinea il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano dalle pagine social “ A 122 giorni di distanza dal ricovero del primo paziente contagiato dal coronavirus, l’ospedale Moscati di Taranto è finalmente covid free. Non ci sono più ricoverati per il covid-19.
È risultato, infatti, negativo il tampone sull’ultimo paziente.  Vi ricorderete sicuramente che proprio in questo ospedale, il 25 febbraio scorso, è stato registrato il primo caso Covid in Puglia.
Nei giorni successivi l’ospedale è diventato hub-covid con la riorganizzazione di spazi, accessi e modalità operative.
La performance dell’hub-covid Moscati è stata ottimale e tutti qui hanno affrontato con fiducia, coraggio e impegno ogni aspetto di questa emergenza. Sono molto orgoglioso di questo gruppo di uomini e donne compatto, che ha saputo lavorare di squadra”.

Dalla ASL di Taranto: “Il tampone di controllo ha dato esito negativo!
Il paziente sarà trattenuto in attesa di trasferimento in un centro riabilitativo per i postumi della malattia.  Un plauso al grande lavoro di sinergia e collaborazione tra le equipe e la direzione strategica, all’impegno e alla dedizione messe in campo da tutti gli operatori sanitari – e non – coinvolti
”.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i contatti, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie