Strasburgo: no a ricorsi di poliziotti condannati.

Si tratta dei ricorsi dei poliziotti condannati per i fatti del G8 di Genava

La redazione

La Corte europea dei diritti dell’uomo (Cedu) si è pronunziata per l’inammissibilità dei ricorsi presentati da alcuni poliziotti condannati per i fatti del G8 di Genova.

Un passaggio saliente del provvedimento: “Alla luce di tutte le prove di cui dispone, la Corte ritiene che i fatti presentati non rivelino alcuna apparenza di violazione dei diritti e delle libertà enunciati nella Convenzione o nei suoi Protocolli. Ne consegue che le accuse mosse dai ricorrenti sono manifestamente infondate e il ricorso è irricevibile”. 

Si chiude così l’ultimo tentativo di alcuni dei soggetti condannati per le violenze alla Diaz in occasione del G8 di Genova di sfuggire alla condanna.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.