In Francia mobilitazione contro il green pass

La proposta di Macron dovrebbe essere varata lunedì nel Consiglio dei Ministri. Stretta per i viaggiatori Inglesi

La redazione

Non piace a tutti la proposta di Emmanuel Macron che richiede di essere in possesso del green pass per poter accedere a ristoranti, bar, cinema, treni ed aerei.

A Parigi la manifestazione di protesta con inizio alle 14,30 è prevista nel quattordicesimo arrondissement. Sostenuta dai gilet  gialli sta già raccogliendo centinaia di partecipanti.

A Lille sono almeno 500 i partecipanti. Tra loro alcuni sanitari che protestano per l’ultimatum fissato entro il 15 settembre per vaccinarsi.

Un centinaio in più a Strasburgo dove al momento di sarebbero più di 600 manifestanti. Stanno aggregandosi alla protesta anche Perpignan, Bordeaux, Pau e Narbonne.

Difficile che Macron faccia marcia indietro o che lunedì disponga un rinvio. Lunedì entrerà in vigore in Francia una stretta nei confronti dei viaggiatori provenienti dall’estero. Dovranno esibire il test negativo fatto nelle ultime ventiquattro ora i viaggiatori provenienti da Regno Unito, Spagna, Portogallo, Cipro, Grecia e Olanda,

Dopo il 19 luglio, data del liberi tutti in una Gran Bretagna non certamente sicura, ai viaggiatori provenienti da quel Paese indipendentemente dalla vaccinazioni effettuate viene imposta una quarantena di dieci giorni.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.