Sgombro al forno

Lo sgombro è un ottimo pesce azzurro, fresco, saporito e carnoso, non molto spinoso, il pesce ideale da cucinare al forno o alla griglia.

nonna Camilla

Preparare del pesce al forno è sempre un’ottima idea, soprattutto se ci sono ospiti, si prepara prima e si accende il forno al momento giusto. E’ sempre abbastanza facile basta dotarsi di più aromi possibili per ottenere un ottimo risultato, assai apprezzato.

Eccolo qui il nostro sgombro bello pronto e profumato!

Ingredienti:calcolate almeno un pesce per ogni commensale, se sono famelici, due. Poi dotatevi di tutti gli aromi che avete aglio, olio, pepe pomodorini, fettine di limone, ecc….

Preparazione: foderate con carta da forno una teglia rettangolare e poggiate con delicatezza gli sgombri. Praticate qualche piccolo taglio, per facilitare la cottura e l’entrata degli aromi. Aggiungete qualche pomodorino tagliato a metà. Cospargete con un filo d’olio d’oliva il tutto, una spolverata di pepe e via in forno per 20 minuti circa. Decorate con qualche fetta di limone. Ora potete servire, che buon profumo! buona degustazione da nonna Camilla.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.