Seconda festa dell’Orto cultura: la biodiversità

Secondo Appuntamento con l’ortocultura e la biodiversità a Gravina in Puglia

Redazione Alta Murgia

Volantino evento

Il 27 maggio, nella naturale scenografia dello storico maniero federiciano di Gravina in Puglia, si è svolto l’evento organizzato dal Lions Club di Gravina e Toritto, in collaborazione con la Fondazione Ettore Pomarici Santomasi e l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Bachelet di Gravina. Hanno partecipato Maria Teresa Burdo – Food Trust & CSR Communication – Andriani S.p.A. Società Benefit, Lions Club Puglia Scambi Giovanili, Lions Club Murgia Parco Nazionale e Lions Club Toritto.

Il programma della mattinata è iniziato intorno alle 10:00 con l’accoglienza degli studenti delle scuole di Gravina, seguita da laboratori di orticoltura e macramè e infine da una mostra sui percorsi di biodiversità.

Nel pomeriggio, alle 17:30, il programma è proseguito con il tradizionale cerimoniale Lions, durante il quale vari ospiti hanno parlato della sostenibilità dei prodotti e dei diversi percorsi di biodiversità, ringraziando il Nicola Cornacchia, Presidente della Fondazione Ettore Pomarici Santomasi, per la disponibilità nell’ospitare l’evento e per la concessione temporanea di alcuni terreni per condurre esperimenti e coltivazioni di biodiversità per gli studenti dell’Istituto Agrario di Gravina. Il culmine della giornata è stato una degustazione di prodotti locali e una mostra degli studenti presenti.

Alcuni video frame dell’evento

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.