Orata all’acqua pazza

l’Orata o Branzino è un ottimo pesce, può essere cucinato in modo semplice e veloce all’acqua pazza….vediamo come

Nonna Camilla

In questi giorni di grande caldo, meglio mangiare piatti leggeri e freschi, meglio tanta frutta, verdura o pesce al posto della carne.

Il nostro pesce è buonissimo, e anche semplice e veloce da cucinare.

Se pensate alla sua deviscerazione, lo può fare anche il nostro pescivendolo, oppure optate per i filetti, oppure, anche congelati….insomma: mangiate più pesce!

Che belle le nostre Orate o Branzino fresche, e che profumo di mare e di estate!

Per la realizzazione di questa buona pietanza occorre poco lavoro e poco tempo.

Ingredienti per 4 persone: 2 Orate (o Branzino) oppure 4 filetti del peso di 150 g. circa. 6/7 pomodorini freschi o un paio di pomodori a dadini. Un bel ciuffo di prezzemolo, olio d’oliva, 1 spicchio di aglio schiacciato, una manciata di olive denocciolate, un bicchiere d’acqua, sale e pepe q.b.

Se preferite potete sostituire l’aglio con una bella cipolla affettata un po’ grossolanamente e una patata (precedentemente lessata) anche un peperone a fette sottili.

Preparazione: Scaldate l’olio in una bella padella larga con l’aglio schiacciato o la cipolla, quindi aggiungete l’Orata o Branzino, o i filetti, poi i pomodorini, o pomodori a cubetti, aggiungete quindi le olive, un bicchiere d’acqua, regolate di sale e di pepe a piacere. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco medio per 4/5 minuti. eliminate il coperchio, fate un po’ evaporare l’acqua e il vostro pesce è pronto!

Buon appetito e buona estate calda dalla vostra nonna Camilla.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.