Covid: le nuove zone in attesa di Draghi.

Potrebbe essere l’ultima orinanza prima dell’era Draghi.

GP

Italia sempre più in giallo e Roberto Speranza si preoccupa di sottolineare che giallo non significa assolutamente “liberi tutti” e che i pericoli incombono e continueranno ad essere presenti finchè la campagna vaccinale non sarà quasi terminata e gli immunizzati, in quanto vaccinati, saranno quasi la totalità.

Da oggi anche la Sardegna tornerà del colore giallo. che indica minime restrizioni, aggiungendosi ad altre 15 regioni e alla Provincia autonoma di Trento.

Area gialla, quindi: Abruzzo, Calabria, Campania, Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Provincia autonoma di Trento, Sardegna, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto.

area arancione: Puglia, Sicilia, e parte dell’Umbria.

area rossa: ma non per decisioni nazionali, ma ordinanze locali, l’Alto Adige, con tre settimane di lockdown, così come in provincia di Perugia e in alcuni comuni del ternano e abruzzesi.

Quanto ai divieti di spostamento tra regioni ancora vigenti, si prevede che la prossima settimana sarà Draghi a decidere col suo primo Dpcm.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.