No vax rifiuta l’intubazione e muore

Un cinquantenne ricoverato a Trento

La redazione

Qualche no vax, colpito dal virus, cambia opinione dopo ricoveri e cure a cui viene sottoposto, in una parola fa tesoro dell’esperienza, ma c’è anche chi , anche dopo essere stato colpito dal male rifiuta le cure necessarie fino a morirne. Non è detto che non sarebbe potuto accadere comunque, ma se con una grave insufficienza respiratoria provocata dal virus rifiuti di essere intubato ti condanni a morte certa, e pure orribile, per asfissia.

L’uomo, ifatti, è stato portato in ospedale in condizioni di insufficienza respiratoria ma ha rifiutato l’intubazione che avrebbe potuto salvargli la vita.

L’uomo è uno dei due morti per Covid verificatisi ieri nel Trentino.

Si è spento nell’ospedale Santa Chiara di Trento, in terapia intensiva, senza che i sanitari potessero far nulla per salvarlo o alleviargli l’agonia.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.