Napoli: diciottenne muore per un colpo di pistola in pieno petto

Per gli investigatori si potrebbe trattare di una faida tra clan camorristici. In copertina la scena del delitto.

La redazione

Il diciottenne Francesco Pio Mammone, è morto all’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli. Era arrivato ieri in codice rosso, vittima di un colpo di pistola al petto.

La sparatoria è avvenuta nella zona di Mergellina a Napoli. Sulla dinamica dell’omicidio sono in corso indagini della polizia. Inizialmente si era parlato di una lite tra giovani per futili motivi, si era anche detto “per uno sguardo di troppo”, ma la pista più attendibile seguita dagli investigatori e quella di un’esecuzione di camorra.

La vittima era in compagnia di amici quando è cominciato l’inseguimento dei suoi assassini che raggiuntolo gli hanno sparato diversi colpi di arma da fuoco, con evidenti intenti omicidi.

Il diciottenne, residente a Pozzuoli, era solito frequentare il quartiere partenopeo di Pianura a Napoli, dove sarebbe rimasto vittima di un regolamento di conti tra tran rivali impegnati in una sanguinosa faida. Proprio a Mergellina, praticamente nella medesima zona di Napoli il 12 marzo scorso, era stato ferito a colpi di arma da fuoco, Antonio Gaetano, noto camorrista appartenente al clan Calone-Esposito-Marsicano.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano:  direttore@lavocenews.it  o  info@lavocenews.it. Grazie.