Domenica indimenticabile per gli sportivi italiani

Da Wimbledon a Wembley, dal primo pomeriggio al dopo cena incollati allo schermo

GP

Domani per lo sport e gli sportivi italiani una domenica che non si può dimenticare, una combinazione di eventi che non ha precedenti e che difficilmente potrà mai ripetersi.

Dovranno rinunciare alla siesta domenicale dopo pranzo i tifosi, Alle 15 a Wimbledon  per la finale del torneo più prestigioso al mondo scende in campo il nostro Matteo Berrettini. Il venticinquenne romano si batterà col vincitore dell’incontro tra il canadese Denis Shapovalov e il super favorito della vigilia Novak Djokovic, numero uno del mondo.  Oggi gli italiani tiferanno per il primo, un osso meno duro in finale per Berrettini. Non sarà il massimo della sportività, ma …….. così è. Primo appuntamento di domani, dunque, con Berrettini alle 15 da Wimbledon.

Intervallo fino alle 21 quando a Wembley scenderanno in campo per la finale di Euro 2020, il campionato europeo, Italia ed Inghilterra. Entrambe le squadre, gli Azzurri e la Nazionale dei Tre Leoni, ambiscono a portare a casa un trofeo che anelano da troppi anni. La tensione, come le speranze, è altissima. Allo stadio inglese ci sarà il nostro Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Con lui tiferanno per l’Italia di Mancini i tanti italiani residenti in Gran Bretagna per motivi di lavoro e che saranno allo stadio.

Domani ad una quindicina di chilometri di distanza i colori italiani si batteranno per i più ambiti trofei. Dita incrociate.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.