Muore quarantunenne che tentava d’imbucarsi al Maradona, un salto di m.20

E’ stata fatale per il tifoso del Napoli voler assistere allo scontro col Milan anche se privo del biglietto

La redazione

Stando alla prima ricostruzione fatta dagli investigatori, Antonio Scotto Di Luzio, quarantunenne di Bacoli nel tentativo di scalare gli spalti del Maradona, utilizzando la strada alternativa di una galleria risalente ai mondiali di Italia Novanta, Durante l’arrampicata si è verificata la caduta. Un tonfo da circa venti metri. Il suo corpo esanime è stato trovato nella notte dalla Polizia di Stato in un’area di parcheggio abbandonata.

Con un amico voleva assistere alla partita Napoli – Milan. ma erano privi di biglietto d’ingresso. Il suo accompagnatore, visto il pericol ad un certo punto aveva desistito dall’impresa tornando indietro. Poi non trovando il Di Luzio alla fine della partita aveva dato l’allarme alla Polizia. Quando l’hanno trovato non c’era più nulla da fare.

Una tragedia simile a quella accaduta il venti settembre 2003, allo stadio Partenio di Avellino dove la squadra di casa affrontava quella del Napoli, Per assistere a quel quasi derby morì Sergio Ercolano, tifoso del Napoli, In questo caso cedette una tettoia di plexiglass e lo sfortunato Ercolano fece una caduta di oltre venti metri. Anche lì niente da fare,

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.