Morto Jacopo Compagnoni

E’ il fratello della campionessa di sci Deborah

La redazione

Jacopo Compagnoni, guida alpina quarantenne e fratello della nota campionessa di sci Deborah, è morto travolto da una valanga.

Era in compagnia di un amico e scendeva dal Canale del Monte Sobretta, a circa 2850 metri di quota, nel territorio comunale di Valfurva (Sondrio), quando da una parete si è distaccato del ghiaccio provocando una valanga con in fronte di circa 100 metri.

L’amico, fortinatamente rimasto illeso, gli ha prestato i primi soccorsi e ha allarmato il 112. Jacopo Compagnoni è stato trasportato con l’elicottero di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza della regione Lombardia), prontamente intervenuto, all’ospedale di Sondalo dove è deceduto per le gravi ferite riportate. R.I.P.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce Newso iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.