L’artista Massimiliano Galliani non c’è più…

Un coccodrillo è sempre spiacevole, ma per un artista quasi all’apice del successo a soli 37 anni, è veramente un dolore.

Maria Catalano Fiore

Quando un artista se ne va, lascia tanta sofferenza, ma non morirà mai del tutto, sino a che vivono le sue opere. Quando un artista, con la A maiuscola se ne va, come Massimiliano Galliani, troppo giovane e dopo tanta sofferenza, gli dobbiamo rispetto come uomo e come artista.

Un autoritratto di Massimiliano Galliani, a matita, su foglio Fabriano

Eppure Massimiliano Galliani si è spento ieri a Reggio Emilia a soli 37 anni. Nonostante la giovane età aveva un lunghissimo curriculum. Era nato con l’Arte, a cui ha dedicato tutta la vita. Nativo di Montecchio Emilia nel 1983, si è formato prima al liceo artistico di Parma, poi all’Accademia di belle arti di Brera. Poi a Roma al centro di Cinematografia.

Massimiliano Galliani nel suo studio di Reggio Emilia

Lui stesso ha dichiarato che nella malattia l’Arte è stata per lui una necessità, un sollievo, una via d’uscita. I funerali si terranno domani in forma strettamente privata.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.