Il genio… ci spiega

Cambiano i governi, cambia il mondo ma non cambiano le teste vuote. In copertina immagine di lockdown a Shangai

#Daisocial

Un passeggiata tra i tweet e sulla nostra rubrica ne appare uno di gianfranco. @gianfrancomer11 (ritwittato da tale Piero), che dopo aver urlato alla truffa, forse non gli hanno spiegato che, solitamente, chi grida “al ladro” è sempre il ladro, incita alla ribellione contro il virologo Pregliasco, che invita alla prudenza, attesi i primi casi in Italia delle varianti Kraken e Orthrus del Covid-19, rilevate principalmente in Umbria, ma anche in Lombardia e Veneto. Potrebbe essere stato il Capodanno cinese ed i movimenti connessi la causa della diffusione, anche se il condizionale è d’obbligo. Ma @gianfrancomer11 pretende di sapere se le varianti sono entrate in Italia con treno o col dito. Ovviamente, conclude, è l’ennesima truffa.

Chi sarebbero i truffatori non si sa? Un tempo erano Draghi-Speranza, oggi Meloni-Schillaci? Cambiano i governi, ma non cambia la patologica ignoranza superstiziosa.

C’è chi parlerà della legge del contrappasso: ovvero, ora, chi ha lisciato il pelo ai no-Covid-19 ne comincerebbe a pagare il fio, o -se preferite- lo scotto! Francamente non ci consola affatto. E’ l’interesse del Paese che va perseguito e difeso, non quello di parte che lascia il tempo che trova.

Controllo anti fake news effettuato. Nel tweet relativo sull’accont di gianfranco.@gianfrancomer11·8h leggiamo in apertura “STA MINKIA PUO’ ACCADERE..” poi tutto come sopra. Noblesse oblige.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.