Finalmente collegate le SS.PP.27 e 201 alla S.S.96

L’accesso al nosocomio della Murgia diventerà meno pericoloso!

Rocco Michele Renna

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

L’avvocato Domenico Cardascia, detto Mimmo, ex consigliere della città metropolitana di Bari e attuale candidato consigliere al comune di Gravina in Puglia, informa della nuova bretella per raggiungere l’ospedale Perinei, questo a dimostrare che al sud, se c’è la volontà e non si disperdono i soldi in altri investimenti degli “amici”, tutto si può fare, anche rendere meno pericoloso l’accesso ad un ospedale…

prospetto informativo di inizio e fine lavori

La viabilità per raggiungere l’ospedale “Perinei” sarà migliorata con la realizzazione di una bretella che collegherà la statale 96 alle strade provinciali 27 (la Tarantina) e 201 (selva).

Procede l’iter per la realizzazione dell’opera che consentirà di raggiungere più agevolmente l’ospedale della Murgia, che adesso presenta un unico accesso dalla strada statale 96, con un semaforo a regolare il traffico veicolare.

A questo si aggiunga la necessità di offrire una più pronta risposta all’utenza, garantendo ai mezzi di soccorso l’arrivo al nosocomio da più strade e con maggiore prontezza.

Il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria sulla statale 96, in sostituzione del semaforo regolante l’attuale accesso, porterà dopo circa un chilometro e mezzo ad un’altra rotatoria da creare all’intersezione con la provinciale “Tarantina” e una terza rotatoria intermedia che garantirà il raggiungimento in sicurezza dell’ospedale, all’altezza del suo ingresso principale.

Ringraziamo Domenico Cardascia per l’informazione fornitaci e speriamo che il costo dei lavori di circa 3 milioni di euro non lieviti e il termine di circa un anno venga rispettato.

Speriamo quindi che non diventi il solito bancomat di qualche azienda amica e il bancomat di voti per qualcun altro, ricordiamo che per il Perinei ci sono voluti decenni e alla fine non era nemmeno a norma ma questo è il solito modus operandi dei politici italiani.
Conoscendo bene chi ci ha mandato questa notizia, questo non dovrebbe accadere ma si sa che anche ai più bravi fanno le scarpe i politici disonesti e gli mettono i bastoni tra le ruote…

Comunque noi non possiamo fare altro che aspettare, osservare e sperare di scrivere la notizia, fra un anno: “tutto è stato fatto nel migliore dei modi, come nella nota trasmissione televisiva di Mediaset, ci facciamo un nodo al fazzoletto e torneremo fra un anno.

Nel frattempo, facciamo pure la richiesta di allargamento della Provinciale 27 Tarantina, a chi sarà eletto sindaco.
La Tarantina è una strada delle più pericolose del comprensorio barese e va resa sicura, con interventi urgenti e con una programmazione che la trasformi in strada di collegamento veloce alla Statale 96.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.