Esperti di geopolitica?

Gara per il primato tra due campioni di geopolitica. In copertina Umberto Eco

#Daisocial

Interessante conclusione dell’arguto cybernauta Salvatore #OndaCivica #FBPEGlobal @salfasanop in risposta ad un quesito di Wiston P. @partigggiano, che chiede su Twitter: tra Albano e Orsini qual’è l’esperto in geopolitica?

Noi, per una volta, spezziamo una lancia a favore dei social. Incontestabile l’opinione di Umberto Eco: “I social danno diritto di parola a legioni d’imbecilli che prima parlavano solo al bar senza danneggiare la comunità. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel”, che rafforza il concetto con: “Questo è il bello dell’anarchia di internet. Chiunque ha diritto di manifestare la propria irrilevanza”.

Vero è, invece, che i due signori messi a confronto da Wiston, sono virali pure nei social, ma sono diventati tali grazie, anzitutto, alla televisione, tra spettacoli d’intrattenimento, interviste e talk show. Giusto dare a Cesare quel che è di Cesare.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano:  direttore@lavocenews.it  o  info@lavocenews.it. Grazie.