E’ morto Gino Strada

Lo ha annunciato la figlia Cecilia

GP

Gino Strada ci ha lasciati. Era in Normandia per qualche giorno di ferie. Aveva 73 anni e le sue condizioni di salute non facevano presagire nulla di quanto è accaduto.

Lascia sconcerti e con un grande senso di vuoto la sua scomparsa. Fra gli ultimi suoi pensieri l’Afghanistan e la tragedia che si sta consumando in questi giorni.

Ad annunciarne la scomparsa è stata la figlia Cecilia con un messaggio su twitter:

Cecilia Strada si riferisce a questo intervento di un paio d’ore or sono:

Grande sgomento esprime Emergency per la scomparsa del suo fondatore: ” “Non riusciamo a pensare di stare senza di lui, la sua sola presenza bastava a farci sentire tutti più forti e meno soli, anche se era lontano. Tra i suoi ultimi pensieri, c’è stato l’Afghanistan, ieri. È morto felice. Ti vogliamo bene Gino“.

Gino Strada è nato a Sesto San Giovanni, ma è diventato presto cittadino del mondo. Ha passato la vita mettendosi a servizio degli ultimi di tutto il mondo. Qualcuno ha detto: “Da oggi l’Italia e più povera”. Non lo trovo esatto perché la scomparsa di Gino Strasa rende il mondo intero parecchio più povero. Addio grande chirurgo e grandissimo Uomo. Riposa in pace.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.