Kiev attacca l’Isola dei serpenti

La città di Mykolaiv è stata colpita da sette missili

La redazione

“Perdite significative” sono state inflitte alle forze russe dagli attacchi aerei delle forze di Kiev sull’Isola dei Serpenti. Lo ha dichiarato lo Stato Maggiore ucraino.
Si è trattato di “attacchi mirati con l’uso di varie forze. L’operazione militare va avanti e richiede silenzio sulle informazioni fino alla sua conclusione”.

Immagini satellitari di ieri fornite da Maxar Technologies mostrano i danni inflitti all’Isola dei Serpenti dopo l’attacco ucraino.
Si osservano “una torre distrutta all’estremità meridionale dell’isola e aree bruciate all’estremità settentrionale”. La Russia sostiene “di aver respinto un tentativo ucraino di riassumere il controllo dell’isola nel Mar Nero conquistata dalle forze di Mosca il primo giorno dell’invasione“.

Intanto le forze russe marciano verso Lysychansk, l’ultima città del Luhansk sotto il controllo di Kiev, e ee forze armate ucraine hanno perso il controllo di alcuni villaggi limitrofi a Lysychansk;
I russi si stanno avvicinando a Lysychansk, trincerandosi nelle località vicine: la città è stata colpita da bombardamenti aerei” dichiara Serhiy Hayday, responsabile dell’amministrazione militare del Luhansk.

Nel frattempo la città di Mykolaiv, in Ucraina meridionale è stata colpita da sette missili. Lo ha denunciato il governatore, Vitaliy Kim.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.