“Diario di bordo” – news flash del 25.8.2020

Rubrica quotidiana che offre una sintesi delle principali notizie del giorno. Immagine di copertina, di Roberto Capriuolo.

GP

Buongiorno, care lettrici e lettori. Diario di bordo, come ormai sapete, è una rassegna giornaliera di notizie flash che consente una una lettura sintetica, ma ragionata, delle principali notizie. Il lettore potrà ultimarla in meno di tre/quattro minuti, e sarà informato.

Nel Paese il Covid-1 segna casi in meno rispetto a ieri:  952(+257), diminuzione pure dei decessi 4 (-3). Prima regione il Lazio con La Lombardia con 146  nuovi casi, seconda il Veneto con 116, terza La Lombardia con 110. I focolai restano tanti, troppi. Il virus, dunque, c’è, anche se meno aggressivo, rispettiamo le precauzioni consigliate, non vanifichiamo i sacrifici fatti per mesi. Finchè il vaccino non sarà disponibile e non distruggerà la pandemia non possiamo dirci al sicuro.

Intanto, per Voi i flash delle notizie del giorno.

1.Usa: Trump “I Dem possono vincere solo coi brogli….il vota per posta una grande truffa e con Bidem America in mano alla Cina“. Biden ” Trump unico responsabile risposta Covid”. Harris: “Serve un governo che prenda sul serio i problemi“.

2. Primo caso di “reinfezione” ad Hong-Kong. Si tratta di un uomo che era stato dimesso ad aprile scorso.

3. Navalny. I medici che lo hanno in cura in Germania hanno trovato tracce di avvelenamento e non escludono danni permanenti al sistema nervoso dell’oppositora russo.. Angela Merkel: “Punire i responsabili”.

4. Inoculato la prima dose di vaccino italiano sulla volontaria,. Speranza: “Se ci sarà, sarà per tutti“. Putin manda le prime dosi di vaccino russo in Bielorussia.

5. L’ultimatum del Governatore siculo, Nello Musumeci, al governo che scadeva ieri notte alle 24 è divenuto un penultimatum. Musumeci sempre aggressivo di dichiara pronto ad adire il Tribunale. . Ma contemporaneamente chiede al Governo di dialogare. Tutto ciò che ha ottenuto in realtà è un gigantesco spot elettorale: null’altro! E come se non bastasse la risposta del Viminale: “Il Governatore siciliano non ha alcuna competenza in materia”. Ieri ad In Onda della 7 è stato offensivo e velatamente minaccioso nei confronti di Alan Friedman: cioè si è assicurata una figuraccia a livello europeo, se non mondiale.

6 .Bomba d’acqua si scarica su Cortina d’Ampezzo. Scantinati ivasi da acqua, strade da fango, Enormi disagi alla viabilità.

7. Caronia: il corpo di Viviana era lì dal 4 agosto ed è stato trovato solo 4 giorni dopo. La Procura: “Al vaglio tutte le ipotesi”. .

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.