Cartabellotta cita Camilleri

Ma la propaganda del Cremlino non riesce a capirlo e ,,, In copertina: Andrea Camilleri con il nostro editorialista Roberto Fabbriciani

#Daisocial

L’amico cybernauta GioCallisto @GioCallisto, che ringraziamo, pubblica una perla di commento “ironico” di un bot della propaganda del Cremlino ad una citazione del grandissimo Andrea Camilleri, per mano di Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione GIMBE.

E siccome i livelli dei professionisti della propaganda di Putin sono eccelsi, il “manovratore” del bot non riesce a capire che l’autore della citazione è Camilleri e non Cartabellotta ed ironizza sul soggetto sbagliato.

Sarà colpa del traduttore automatico? Pare, infatti, che per risparmiare, quel campione di signorilità dell’oligarca russo Evgenij Prigožin, padrone del gruppo Wagner, che da San Pietroburgo gestisce la propaganda di Putin, non utilizzi interpreti, ma automatismi del web.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano:  direttore@lavocenews.it  o  info@lavocenews.it. Grazie.