Auguri, Maria!

Auguri alla nostra Maria Catalano Fiore, buon compleanno. E da domani nuova rubrica di auguri al servizio dei lettori.

Gianvito Pugliese

Buon compleanno Maria Catalano Fiore, impagabile amica personale e di questa neonata testata.

Maria, come le nostre lettrici ed i nostri lettori ben sanno, è critica d’arte, segretaria di redazione e da oggi. anche. capocronaca della cultura della testata. Funzionaria in pensione del Mibact -vi ha chiuso la carriera da vice sovrintendente a Bari- è un’eccellente critica d’arte, ed ascoltandola, in talune circostanze, ho scoperto essere anche una storica “vera”, di quelli rari, capaci d’inquadrare il fatto, l’opera d’arte, l’opera di un creativo, nell’epoca storica di appartenenza.

Oggi Maria compie gli anni. Quanti? Non si chiedono mai a donne ed artisti (e Lei lo è). Non vi azzardate a contare le candeline, che la furia di Maria è sconsigliabile quanto un tornado di peso, e poi, a supporto e difesa, come sempre da una vita, scende da Vaglio Basilicata, armata di scopa e tronco nodoso, Sua Nonna Camilla -in realtà una Zia-, si proprio quella delle ricette!

Questa l’avevi scelta tu, Maria cara, proprio ieri!

Auguri Maria! Un anno di salute, di serenità e, siccome nell’animo resti la ragazzina curiosa, che voleva conoscere e crescere, anche di nuovi traguardi da raggiungere e da far raggiungere ai tanti talenti che stai aiutando amorevolmente: mi fai pensare alla chioccia coi pulcini.

Auguri dalla tua collega Lidia Petrescu, segretaria di redazione, che in questa pagina ha curato immagini e filmati. e con lei da tutta la redazione e dai tanti lettori che ti seguono con costanza, stima ed affetto.

Chiudo con un annuncio: da domani ci sarà una pagina de lavocenews.it dedicata agli auguri. Una pagina a disposizione ed a servizio dei lettori, per fare gli auguri alle persone a loro care in una qualsiasi ricorrenza. Iniziativa, oggi, a titolo del tutto gratuito, che potrete utilizzare seguendo le solite istruzioni qui sotto riportate.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare i “contatti”, o scrivere alle e-mail  info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.