Scontro De Luca Figliuolo sui vaccini.

Il governatore campano ed il commissario al Covid esprimono pareri opposti.

La redazione

Vinvezo De Luca, governatore campano, non usa mezzi termini, come di consueto: “Ho appena detto al commissario Figliuolo che, una volta completati gli ultra ottantenni e i fragili, noi non intendiamo procedere per fasce di età. Se decidiamo di andare avanti solo per fasce di età, quando avremo finito, l’economia italiana sarà morta. Dobbiamo privilegiare un comparto importante dell’economia che è quello turistico e non possiamo vaccinare ad agosto”.

Replica Figliuolo che “ribadisce che la campagna vaccinale deve proseguire in modo uniforme a livello nazionale, senza deroghe ai principi che lo regolano, facendo riferimento all’Ordinanza numero 6, che indica le categorie prioritarie di persone da proteggere dal Covid-19. L’obiettivo è quello di mettere al sicuro le persone fragili e le classi di età più anziane, che sono le più vulnerabili all’infezione. Più celermente si concluderà questa fase, prima si potrà procedere a vaccinare le categorie produttive”.

Lo scontro al momento è solo una scaramuccia, ma conoscendo il carattere di De Luca e la sua caparbietà nel perseguire i disegni tracciati sembra destinato a trasformarsi presto in una battaglia di dimensioni notevoli.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.