Martedì 6 febbraio cerimonia di consegna di borracce in alluminio per il progetto «Plastic free»

Donazione di 850 bottigliette no plastic da parte della «Direzione Generale della Fondazione Gruppo Megamark», per la scuola primaria E. De Amicis di Bisceglie, a sostegno del progetto “Plastic Free”.

La redazione

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Dall’anno scolastico 2019/20, la scuola E. De Amicis è stata riconosciuta «Scuola Green», certificata a livello nazionale e provinciale, per cui ha implementato una serie di progetti ed iniziative basate sulla sostenibilità ambientale, legate agli obiettivi di Agenda 2030.                               

Lo scorso novembre ha presentato il «Manifesto Green» sotto il patrocinio della città di Bisceglie e della regione Puglia e ha sottoscritto patti locali con: il Rotary, Legambiente, Caritas e con la Protezione Civile della Bat.  

Tra le attività contemplate, il progetto «Plastic Free», al fine di ridurre l’utilizzo della plastica, rappresenta uno trai più importanti goal dell’impegno della scuola a favore della tutela del Pianeta.    

Il giorno 6 febbraio alle ore 18.00 presso il Salone dello Sporting Club di Bisceglie verranno donate al circolo 850 bottigliette «NO plastic» che permetteranno in oltre 650 famiglie di risparmiare almeno una bottiglietta di plastica al giorno per 365 giorni.                                                                                                                   

 Tutto questo grazie al sostegno ed alla donazione del «Gruppo Megamark», la cui Direzione generale, ha accolto la nostra richiesta di partenariato e ne ha deciso la donazione, contribuendo con un gesto concreto a rafforzare un concetto chiave della nostra «Identità Green» attraverso la sensibilizzazione e la promozione di buone prassi «A misura di bambino», per quelli che saranno i:

«FUTURI CITTADINI, E FUTURI DONNE E UOMINI».

La cerimonia vedrà la presenza della Dott.ssa Daniela Balducci a rappresentanza del Gruppo Megamark e dell’amministrazione locale e la partecipazione del prof. Enzo Abascià, noto artista biscegliese.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it.