La Lufthansa in trattative con ITA Airways

La contrattazione è relativa all’acquisto del 40% del capitale.

La redazione

Dalla sede centrale della Lufthansa a Colonia in Germania ci arriva la notizia che la principale compagnia aerea tedesca è in trattative per l’acquisto del 40% del successore di Alitalia, la ITA Airways. Un accordo, dicono le stesse fonti, potrebbe essere raggiunto e reso pubblico la settimana entrante.

Ancora molto incerti gli esiti dei colloqui tesi a stabilire un legame tra Lufthansa, parzialmente di proprietà statale tedesca, e ITA Airways. Una delle fonti, che ha chiesto di rispettare il suo anonimato, ha aggiunto che il prezzo della quota è ancora in fase di negoziazione.

Un portavoce di Lufthansa, interrogato da Colleghi, ha rifiutato di commentare le informazioni. Ha al contempo ribadito una precedente dichiarazione secondo cui il vettore tedesco era aperto alla possibilità di una partnership con ITA.

Se son rose fioriranno e lo sapremo presto. Speriamo prima dell’ufficializzazione dell’esito delle trattative.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina  La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.