Bruciati 10.000 metri quadri di bosco, 400 sfollati

Accade in Sardegna nell’Oristanese.

La redazione

I Vigili del Fuoco combattono contro le fiamme di un vasto incendio che ha interessato l’area del Montiferru, nell’Oristanese. Sono distrutti oltre diecimila ettari di bosco, le fiamme hanno lambito diverse abitazioni per cui si è reso necessario sfollare circa 400 residenti della zona.

Due giorni fa una vecchia auto ha preso fuoco a Bonarcado ed aveva provocato un incendio prontamente spento. Dalla stessa zona sembra sia ripartito il fuoco. I Carabinieri forestali attendono che i Vigli del Fuoco spengano tutto e mettano l’aria in sicurezza per poter avviare le indagini in ordine all’origine del fuoco che sembra di origine dolosa.

Il governatore Solinas chiede a Draghi finanziamenti sul Pnrr per poter provvedere all’immediata riforestazione della zona e risarcire gli allevatori locali colpiti dai danni al bestiame.

I Vigili del fuoco hanno impiegato tutti i mezzi disponibili per lo spegnimento di questo immane rogo, compresi i Canader e gli elicotteri che ininterrottamente buttano acqua dall’alto.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo  lavocenews.it grazie.