Conte alla Fiera del Levante

Conte ha inaugurato l’edizione 84 della Fiera del Levante. Questa edizione 2020 che vede lo svolgimento dal 3 all’11 ottobre, rinviata dal fatidico settembre causa Covid-19.

Da questo palco si sono sentite molte lodevoli intenzioni, molti apprezzabili propositi che però si sono scontrati con la dura realtà del Sud, che ha visto il Sud allontanarsi ancor di più dalla vita produttiva del Paese.
    Allora perché oggi deve essere cambiato qualcosa? Oggi ci sono le condizioni per realizzare finalmente una svolta. E il motivo è che non è mai successo che si sia offerta a noi un’occasione unica non solo di incidere sul divario Nord-Sud ma per fare del Sud l’avamposto del rilancio dell’Italia intera
“. Sono le parole del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte all’inaugurazione dell’edizione 84 della Fiera del Levante.
    “I 209 miliardi del Recovery Fund sono senza precedenti, poi ci sono i fondi di sviluppo e coesione, quelli strutturali e i fondi del programma React Eu“, ha poi precisato.

E dal Governatore di Puglia Michele Emiliano, appena confermato, sempre concreto e poco formale, la richiesta che la Regione Puglia faccia parte del tavolo tra Governo centrale ed ArcelorMittal .

Dal Sindaco di Bari, Antonio Decaro il messaggio della Fiera del Levante come simbolo di un Paese che tenta di rialzarsi.

Oggi faremo una visita alla fiera e vi riferiremo di questa edizione 84 .del 2020 in tempi di Covid-19.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail   info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, grazie.