Auguri a Carlo Verdone

Auguri di buon compleanno da tutta la nostra redazione lavocenews.it

Maria Catalano Fiore

Auguri da tutti noi, oggi 17 Novembre a Carlo Verdone stimatissimo regista, autore ed attore.

Il 25 sarebbe uscito nelle sale il suo ultimo film “Si vive una volta sola, fermato dal decreto Covid che ha chiuso, purtroppo, Cinema e Teatri. E’ già il secondo Stop per questo film, il primo a seguito del Lockdawn, la sua uscita ufficiale era prevista per il febbraio scorso.

“Un sacco bello ” il film che ne ha decretato il successo

Molti anni sono passati dai suoi esordi, ormai divenuti un cult, come “Un sacco Bello” o “Viaggi di Nozze”.

Per continuare con una lunga serie: 40 anni di carriera, 27 film da regista e 39 come attore!

“In viaggio con papà” con Alberto Sordi

Questo ultimo film di Carlo Verdone di cui è regista ed interprete è girato interamente in Puglia tra Bari, Monopoli, San vito di Polignano, Otranto, Castro, Sant’Andrea, Porto Badisco, Santa Casarea Terme e Scorrano, le location dei 4 giorni in movimento in un viaggio estivo che coinvolge i 4 protagonisti. E’ la storia un po’ agli “amici miei” di una Equipe di sala operatoria, tanto brava a curare quanto sconclusionata nella vita privata.

I 4 sono realmente, maestri serissimi in sala operatoria, ma altrettanto maestri in goliardia. Carlo Verdoni interpreta l’Umberto Castaldi, un famoso primario chirurgico, oncologo di fama. Il suo aiuto è interpretato da Max Tortora, l’anestesista Rocco Papaleo e la ferrista Anna Foglietta. Tre attori con i quali Carlo Verdone non aveva mai lavorato, né tantomeno usato la Puglia per le sue ambientazioni.

il Cast dell’ultimo film “Si vive una volta sola” Max Tortora, Anna Foglietta, Rocco Papaleo

L’attore Rocco Papaleo è il punto debole della squadra, viene sempre “messo in mezzo” con beffe e scherzi vari.

La prima parte del film è goliardica e condita da scherzi, poi le cose si fanno man mano più serie sino al colpo di scena finale.

Carlo Verdone ha commentato “70 anni so tanti, ma la mente è lucida e le anche robuste. La corsa continua!”…….infatti “Si vive una volta sola!”

AUGURONI CARLO !!

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.