Sulla riforma della giustizia il Governo pone la fiducia

Protestano i deputati di Alternativa c’è occupando i banchi del governo

La redazione

La riforma della giustizia, forese anche per il fatto che Draghi l’ha promessa all’Europa, è uno dei provvedimenti per il quale il Promo Ministro si è speso maggiormente.

Tra l’altro ci sono volute in Consiglio dei Ministri interruzioni ed estenuanti mediazioni per varare un testo ed emendamenti che riuscissero a non essere indigesti a qualche forza politica di maggioranza.

Particolarmente fibrillanti i pentastellati che si riconoscevano nella riforma Bonafede e erano pregiudizialmente diffidenti nei confronti dei cambiamenti apportati da Marta Cartabia ed i suoi consiglieri.

Alla fine però c’è stata l’agognata unanimità e il Cdm ha varato la riforma.

In commissione giustizia è stata rapidamente aprovata.

L’aula di Montecitorio ha respinto a larghissima maggioranza le pregiudiziale d’incostituzionalità presentate da Alternativa c’è e Fratelli d’Italia.

Ora al momento dell’esame del testo il Governo ha posto la fiducia scatenando le proteste di Alternativa c’è che ha occupato i banchi del governo, prontamente fatti sgombrare dal Presidente Fico.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.