Al comune di Gravina si dimette l’assessore Giusy Festa.

Si addensano nubi sulla giunta Lagreca. Il mistero delle dimissioni e le Incertezze per il futuro della città

Redazione Alta Murgia

Ieri, Venerdì 10 novembre 2023, è stato un giorno che ha scosso, fin dalle fondamenta, la giunta comunale guidata dal sindaco Fedele Lagreca. Le dimissioni dell’assessore Giusy Festa gettano ombre sull’ amministrazione Lagreca e hanno lasciato la comunità locale e gli osservatori politici con un misto di incredulità e di pesanti interrogativi.

L’annuncio delle dimissioni è arrivato come un fulmine a ciel sereno, ma la realtà potrebbe essere più complessa di quanto appare. Giusy Festa, ex titolare delle deleghe per Turismo, Innovazione Tecnologica, Smart City, Marketing Territoriale, Promozione del Settore Agroalimentare, e Politiche della Mobilità, ha confermato la sua decisione senza fornire dettagli sulle cause.

Le voci iniziali suggerivano possibili disguidi all’interno della forza politica di appartenenza, “GRAVINA AL CENTRO”. Tuttavia, le risposte fornite da Angelo Lapolla, nuovo consigliere comunale e capogruppo del movimento, non sembrano indicare tensioni gravi all’interno della maggioranza.

Il sindaco Lagreca ha tentato di placare le voci di un presunto problema politico, sostenendo che le dimissioni sono motivate da questioni personali, secondo quanto dichiarato nella lettera protocollata dall’assessore. Questa spiegazione, tuttavia, non è riuscita a dissipare completamente le incertezze e le illazioni che circondano l’evento.

La comunità ora si trova a chiedersi se queste dimissioni siano parte di una normale turnazione politica o se ci sia qualcosa di più profondo e problematico sotto la superficie. Senza informazioni dettagliate sulle ragioni di questa decisione, la città è lasciata nell’oscurità e vive la speranza che le risposte verranno presto divulgate.

In ogni caso, ci auguriamo che, se la sostituzione dell’assessore sarà effettuata, le nuove nomine siano all’altezza della situazione e che portino beneficio all’amministrazione Lagreca. Nel frattempo, la maggioranza si troverà a dover affrontare un momento di confronto e a definire gli step necessari per il futuro della giunta comunale.

Continueremo a monitorare la situazione e forniremo aggiornamenti tempestivi su eventuali sviluppi. Che si tratti di una normale transizione o di qualcosa di più significativo, la comunità di Gravina spera che il futuro politico della città possa essere caratterizzato da rose invece che da spine.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.