Ad Ostuni torna la “Sagra antichi sapori”

Nella città bianca due giornate di festa all’insegna della tradizione, cultura e gastronomia

Cinzia Montedoro

Le sagre sono convivialità, confronto, divertimento, cultura e tradizione. se poi hanno come valore aggiunto la gastronomia, il tutto diventa una grande festa.

Il valore della tradizione prende quindi forma attraverso l’instancabile lavoro dell’associazione culturale ostunese: “Le radici del sud” nata con l’intento di promuovere e divulgare le tradizioni popolari donando valore aggiunto alla regione. A Ostuni quindi sarà festa il 29 e il 30 luglio dopo anni di assenza, infatti, torna la tanto attesa: “Sagra degli Antichi sapori” di Contrada Galante, tra Ostuni e Martina. Una location mozzafiato immersa tra il verde e i trulli della Valle d’Itria. Saranno due le giornate di festa organizzate dall’associazione Culturale “Le Radici del Sud”, nota per le svariate iniziative di successo su tutto il territorio pugliese.

Ecco il programma completo: venerdì 29 luglio, alle 18 Santa Messa, a seguire si esibiranno gli artisti di strada, in serata alle 21 “Italia Style Band”, tribute band di musica italiana.

Sabato 30 luglio alle 18:30 “Esibizione Country Go West” a seguire lo spettacolo degli sbandieratori “Gruppo Sbandieratori Rione Castello – Lu Pizzuttinu”, alle 20:30 Enika in concerto.

La serata proseguirà con il festival di pizzica e taranta “Pizzica in Tour” manifestazione che si propone di unire cultura, tradizione e divertimento, e vede la partecipazione di diversi gruppi provenienti da diverse zone della Puglia con uno spettacolo a ritmo di taranta e pizzica, l’ingresso è gratuito.

Tra turismo e tradizione la “Sagra antichi sapori” rappresenta una genuina condivisione dei valori del territorio, un’occasione di arricchimento culturale nata da una rete di collaborazioni e condivisioni elementi portanti per la crescita del territorio.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.