Vaccino nel Paese col vento in poppa

Superato il 60% dei soggetti da vaccinare (over 12 anni)

La redazione

Sono oltre 32,4 milioni gli italiani che hanno completato il ciclo vaccinale. Un numero che tradotto in percentuale significa aver vaccinato oltre il 60% dei soggetti idonei alla vaccinazione, ovvero la popolazione dai dodici anni in su.

E continua nel Paese a mantenersi la media di oltre mezzo milione di vaccinazioni al giorno. Il generale Figliuolo riferisce di un colloquio telefonico tra Draghi e la von der Leyen che ha assicurato all’Italia nella seconsa metà di agosto un notevole incremento delle dosi già assegnate dall’Unione europea al Paese.

A dispetto dei no vax e di chi li asseconda politicamente per raccattare qualche voto gli italiani stanno rispondendo alla grande alla campagna vaccinale e sarà forse per questo che in Italia, pur registrando un aumento della diffusione dei casi, siamo molto al di sotto della crescita che si sta verificando in altri Paesi europei, Inghilterra in primis.

Per commenti, precisazioni ed interventi potete utilizzare il “Lascia un commento” a piè dell’articolo, o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it della redazione o direttore@lavocenews.it, per seguirci su Facebook potete mettere cortesemente il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it grazie.