Tensioni alla Spianata delle Moschee

A Gerusalemme lanci di pietre e arresti

La redazione

Grande tensione si è registrata oggi alla Spianata delle Moschee di Gerusalemme. Secondo il giornale israeliano Haaretz, duemila ebrei sono saliti alla località sacra, scortati da una pesante protezione delle forze di sicurezza. nel frattempo giovani palestinesi, asserraglianti nella Moschea di al Aqsa, hanno effettuato un lancio di pietre prima dell’annuale e provocatoria marcia della bandiera dell’estrema destra ebraica.

La polizia israeliana ha comunicato di aver arrestato nell’area 18 persone. Hamas ha sollecitato i palestinesi a“difendere” la moschea. L’esercito israeliano dichiara che rafforzerà la sua presenza nella Striscia di Gaza e che di aver già messo in all’erta il sistema di difesa Iron Dome per prevenire lanci missili da parte di Hamas.

Che l’attenzione del mondo occidentale sia concentrata sull’Ucraina in questo frangente è più che giusto. Sta di fatto che non appena ci sarà una schiarita in quello scenario l’annosa questione palestinese con al centro Gaza dovrà essere affrontata con molto meno tolleranza nei confronti di Israele, che a provocazioni ed invasioni non è poi tanto lontana dalla Russia di Putin.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.