“Quasi tutta l’avanzata russa è ancora in stallo”

Lo affermano fonti Usa. Niente progressi né su Kiev. né altrove.

Gianvito Pugliese

Le forze russe che avanzavano alla volta di Kiev non hanno registrato progressi apprezzabili durante il fine settimana. Lo ha affermato un alto funzionario della difesa degli Stati Uniti durante un briefing con i giornalisti, come riferisce la CNN.

Secondo il funzionario statunitense la Russia sta cercando di “far scorrere le forze dietro gli elementi avanzati” spostandosi a nord della capitale ucraina.
Anche gli attacchi alle città di Chernihiv e Kharkiv sono ancora in stallo e la Russia ha inviato da 50 a 60 veicoli per spostare le truppe verso la città di Izium. L’Ucraina difendere ad oltranza Mariupol. La città, tuttavia, rimane isolata. Le forze russe quasi immobili nell’avvicinamento alla città di Mykolaiv.

Lo spazio aereo sopra l’Ucraina “rimane oggetto di contesa” ha aggiunto il funzionario e sembra che i russi non abbiano raggiunto la superiorità aerea su tutta l’Ucraina.
Il presidente russo Vladimir Putin ha il 100% delle sue forze riunite all’interno dell’Ucraina”, ha concluso il funzionario.

Per interventi utilizzare il “Lascia un commento” o scrivere alle e-mail info@lavocenews.it o direttore@lavocenews.it. Per seguirci su Facebook potete mettere il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivervi al gruppo lavocenews.it. Grazie.